Escursioni quotidiane per visitare i due Musei Ferrari, la Casa Museo Pavarotti, il Centro Storico di Modena, l’Acetaia Giuseppe Giusti, Gavioli Antica Cantina e Museo, la Cantina Cleto Chiarli e MuSa- Museo della Salumeria Villani.

Il Resto del Carlino: Maranello, tutto pronto per la Notte Rossa

10/06/2015

Sabato 13 giugno in programma la kermesse a base di motori Ferrari, gastronomia, spettacoli e divertimento.

Maranello (Modena), 10 giugno 2015 - Tutto pronto per la Notte Rossa sabato a Maranello. In programma oltre cinquanta appuntamenti, tra esposizione di Ferrari, spettacoli, gastronomia e animazioni dalle 18 fino a sera inoltrata. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo fiume rosso a colorare il centro cittadino. In Piazza Libertà sarà allestito lo Scuderia Ferrari Club Village, un suggestivo spazio con Show Car Formula 1 in modalità Pit Stop e simulatori di guida. All’Auditorium Enzo Ferrari sarà visibile fino alle 2 di notte la mostra multimediale Maranello People Flying High dedicata alle persone di Maranello che hanno contribuito al mito Ferrari. Il Museo Ferrari sarà aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo speciale a 11 euro dalle 19, visite guidate in italiano e in inglese e tour speciali. In piazza anche il Gran Premio Telethon Race, dimostrazioni e gare di macchinine radiocomandate (il ricavato sarà devoluto a Telethon). 

Tanti anche i punti ristoro, street food e stand gastronomici, tra cui, in Piazza Libertà, la Cittadella del Gusto con i produttori di Camera di Commercio, Consorzio Terra del Mito e produttori locali. Il programma completo di Maranello Notte Rossa è disponibile su www.maranello.it.

Scarica l'articolo completo de Il Resto del Carlino
Il TOUR INCLUDE:Ingresso due Musei FerrariIngresso Casa Museo PavarottiIngressi e visite guidate (ita e eng) ai 3 produttori di eccellenze gastronomicheIngresso e visita guidata al MUSA – Museo della SalumeriaCollegamento tramite shuttle di tutte le tappe e delle stazioni ferroviarie di Modena e Bologna

Calendario eventi

Ore 19.30 - Aula Magna - Guglielmina Battani, Claudia Miani / CUP e CPO

Incontro dal titolo “Acetaia e geometra, sostantivi al femminile”.

Ore 19.30 - Aula Magna - Il Profumalchemico di Modena a cura di Profumo Alchemico

Ore 18.30 - Aula Magna - Manuela Solieri, Letizia Lotti / CUP e CPO

Incontro dal titolo “Ape un operoso insetto: vettore e bioindicatore per le economie del territorio”.

Acetaia Malpighi - “L’arpa nutrimento dell’anima”, concerto di Davide Burani

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner