Escursioni quotidiane per visitare i due Musei Ferrari, la Casa Museo Pavarotti, il Centro Storico di Modena, l’Acetaia Giuseppe Giusti, Cantina Giacobazzi e Museo, la Cantina Cleto Chiarli e MuSa- Museo della Salumeria Villani.

Il Resto del Carlino: Maranello, tutto pronto per la Notte Rossa

10/06/2015

Sabato 13 giugno in programma la kermesse a base di motori Ferrari, gastronomia, spettacoli e divertimento.

Maranello (Modena), 10 giugno 2015 - Tutto pronto per la Notte Rossa sabato a Maranello. In programma oltre cinquanta appuntamenti, tra esposizione di Ferrari, spettacoli, gastronomia e animazioni dalle 18 fino a sera inoltrata. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo fiume rosso a colorare il centro cittadino. In Piazza Libertà sarà allestito lo Scuderia Ferrari Club Village, un suggestivo spazio con Show Car Formula 1 in modalità Pit Stop e simulatori di guida. All’Auditorium Enzo Ferrari sarà visibile fino alle 2 di notte la mostra multimediale Maranello People Flying High dedicata alle persone di Maranello che hanno contribuito al mito Ferrari. Il Museo Ferrari sarà aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo speciale a 11 euro dalle 19, visite guidate in italiano e in inglese e tour speciali. In piazza anche il Gran Premio Telethon Race, dimostrazioni e gare di macchinine radiocomandate (il ricavato sarà devoluto a Telethon). 

Tanti anche i punti ristoro, street food e stand gastronomici, tra cui, in Piazza Libertà, la Cittadella del Gusto con i produttori di Camera di Commercio, Consorzio Terra del Mito e produttori locali. Il programma completo di Maranello Notte Rossa è disponibile su www.maranello.it.

Scarica l'articolo completo de Il Resto del Carlino

Calendario eventi

Ore 18.30 - Aula Magna - Marco Montanari / CUP e CPO

Incontro dal titolo “Modelli di produzione agricola: dall’agricoltura convenzionale a quella sostenibile”.

Ore 19.30 - Aula Magna - Cosimo Zaccaria / CUP e CPO

Incontro dal titolo “Valorizzazione economica e tutela giuridica penale dei prodotti agroalimentari italiani in Europa e nel mondo”.

Bio Hombre - "Spiritualità: non di solo pane vivrà l'uomo"

Incontro con il teologo Guidalberto Bormolini
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner