Escursioni quotidiane per visitare i due Musei Ferrari, la Casa Museo Pavarotti, il Centro Storico di Modena, l’Acetaia Giuseppe Giusti, Gavioli Antica Cantina e Museo, la Cantina Cleto Chiarli e MuSa- Museo della Salumeria Villani.

Mercurdo

06/06/2015

Mercurdo è un appuntamento magico con acrobati, attori, creativi, saltimbanchi, illusionisti e danzatori che si esibiranno nelle antiche vie del borgo storico di Castelvetro.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è promossa dal Comune di Castelvetro con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna e giunge quest'anno alla sua 14° edizione.

L'evento valorizza lo spirito creativo e ingegnoso del territorio modenese, dando vita a una manifestazione unica che attrae un grande numero di spettatori e partecipanti, promuovendo il turismo di qualità nella provincia di Modena. Originalità, magia e fantasia occuperanno gli spazi urbani del borgo di Castelvetro con azioni teatrali, performing arts, arti plastiche, circo, teatro, sempre all’insegna dell’immaginazione e della suggestione artistica.

Mercurdo si svolge sabato 6 (dalle ore 20.30) e domenica 7 giugno (dalle ore 17.30) nel borgo medievale di Castelvetro.
Il TOUR INCLUDE:Ingresso due Musei FerrariIngresso Casa Museo PavarottiIngressi e visite guidate (ita e eng) ai 3 produttori di eccellenze gastronomicheIngresso e visita guidata al MUSA – Museo della SalumeriaCollegamento tramite shuttle di tutte le tappe e delle stazioni ferroviarie di Modena e Bologna

Calendario eventi

Ore 18.30 - Aula Magna - Roberta Copelli, Mara Bozzoli / CUP e CPO

Incontro dal titolo "Nutrire l’eros: fertilità, sessualità e cibo".

Ore 20.30 - Aula Magna - Simona Della Casa / CUP e CPO

Incontro dal titolo “Il quadro normativo dell’agricoltura biologica”.

Celebrazione al Teatro Comunale di Modena dell'ottantesimo anniversario della nascita di Luciano Pavarotti.

Notte Bianca Modena

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner