Escursioni quotidiane per visitare i due Musei Ferrari, la Casa Museo Pavarotti, il Centro Storico di Modena, l’Acetaia Giuseppe Giusti, Gavioli Antica Cantina e Museo, la Cantina Cleto Chiarli e MuSa- Museo della Salumeria Villani.

Tutto pronto per la Notte Rossa

13/06/2015

Sabato 13 giugno torna “Maranello Notte Rossa”, la grande kermesse a base di motori, cultura e sapori per celebrare la “passione rossa” in programma a partire dalle ore 18 fino a sera inoltrata.

Si tratta della quarta edizione di un appuntamento che nei primi tre anni ha portato a Maranello migliaia di persone. L’organizzazione è a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello e lo Scuderia Ferrari Club, i costi sono totalmente coperti da sponsor privati.

Ricchissimo il programma, con oltre cinquanta iniziative che si snoderanno sul territorio comunale, dalle piazze ai parchi cittadini. Protagoniste assolute, ancora una volta, le Ferrari, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a colorare il centro cittadino.

In Piazza Libertà sarà allestito lo Scuderia Ferrari Club Village, un suggestivo spazio con Show Car Formula 1 in modalità Pit Stop e simulatori di guida. All’Auditorium Enzo Ferrari sarà visibile fino alle 2 di notte la mostra multimediale “Maranello People Flying High” dedicata alle persone di Maranello che hanno contribuito al mito Ferrari.

Il Museo Ferrari sarà aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo speciale dalle 19, visite guidate e tour speciali. In piazza anche il Gran Premio Telethon Race, dimostrazioni e gare di macchinine radiocomandate (il ricavato sarà devoluto a Telethon) e l’animazione di Radio Bruno.

Oltre ai tanti appuntamenti legati ai motori, in programma spettacoli musicali e di danza e animazione, come il “Music Garden” in via Ferrari e via Fornace, otto diversi punti con buskers per le vie del centro, lo spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica e, alle 23, lo show “Meraviglia” della compagnia Sonics, un’ora e mezza di acrobazie aeree straordinarie e performance acrobatiche che trasformano il gesto atletico e le danze in vere e proprie poesie di corpi.

Diversi i punti di ristoro, street food e stand gastronomici, tra cui, in Piazza Libertà, la Cittadella del Gusto con i produttori di Camera di Commercio, Consorzio Terra del Mito e produttori locali.

Da segnalare anche la presenza in Via Nazionale dello Stand ANCI - Città dei Motori per Expo 2015 e in Piazzale Messineo il truck della Polizia Stradale con attività e laboratori per i più giovani sul tema della sicurezza.

Il programma completo di Maranello Notte Rossa è disponibile sul sito www.maranello.it. 

Maranello, 10 giugno 2015
Tutto pronto per la Notte Rossa
Tutto pronto per la Notte Rossa
Tutto pronto per la Notte Rossa
Tutto pronto per la Notte Rossa
Tutto pronto per la Notte Rossa
Il TOUR INCLUDE:Ingresso due Musei FerrariIngresso Casa Museo PavarottiIngressi e visite guidate (ita e eng) ai 3 produttori di eccellenze gastronomicheIngresso e visita guidata al MUSA – Museo della SalumeriaCollegamento tramite shuttle di tutte le tappe e delle stazioni ferroviarie di Modena e Bologna

Tag: pacchetti turismo turismo enogastronomico

Calendario eventi

Ore 18.30 - Aula Magna - Giacomo Lorenzini / Verdi passioni

Ore 18.30 - Aula Magna - Giulia Malacorti / CUP e CPO

Incontro dal titolo "Sviluppo tecnologico ed alimentazione: limiti normativi all’utilizzo degli OGM tra sanzioni penali ed...

Ore 18.30 - Aula Magna - Libereso Guglielmi / Presentazione libro e Showcooking

"Mangiare il giardino" è il libro che Libero Guglielmi presenta a Piacere Modena, dove il celebre giardiniere di Calvino racconta il...

Ore 18.30 - Aula Magna – Pietro Leeman / Presentazione libro

Presentazione del libro “Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner