Escursioni quotidiane per visitare i due Musei Ferrari, la Casa Museo Pavarotti, il Centro Storico di Modena, l’Acetaia Giuseppe Giusti, Gavioli Antica Cantina e Museo, la Cantina Cleto Chiarli e MuSa- Museo della Salumeria Villani.

Fiera di Nonantola: programma

È arrivato luglio ed insieme al mese che “giostra l’uva, il grano e la fortuna”, anche l’immancabile appuntamento con la Fiera di Nonantola, giunta alla sua 22esima edizione. 

Quella di quest’anno sarà una Fiera rivista, ma anche già vista, un ritorno al passato ed uno sguardo al futuro, soprattutto negli spazi e nei luoghi da vivere insieme. Ci sarà infatti il gradito ritorno del Giardino Perla Verde,  ma anche l’assenza “giustificata” di Piazza Liberazione, interessata dagli scavi archeologici che anticipano i lavori di riqualificazione della piazza stessa, tra i quali è prevista  una nuova pavimentazione per il cuore del nostro paese.

Non mancheranno, come ogni anno, proposte musicali, artistiche e gastronomiche di ogni genere, per grandi e piccini.
Il TOUR INCLUDE:Ingresso due Musei FerrariIngresso Casa Museo PavarottiIngressi e visite guidate (ita e eng) ai 3 produttori di eccellenze gastronomicheIngresso e visita guidata al MUSA – Museo della SalumeriaCollegamento tramite shuttle di tutte le tappe e delle stazioni ferroviarie di Modena e Bologna

Calendario eventi

Ore 19.30 - Aula Magna - Il Profumalchemico di Modena a cura di Profumo Alchemico

Ore 21.00 - Aula Magna - Ezio Santin / Presentazione libro

Presentazione del libro “Un, due, tre… stella!”

Ore 18.30 - Aula Magna - Elena Accati / Incontri "Verdi Passioni"

Incontro con Elena Accati dal titolo “Il Giardino dei Frutti perduti”

Gavioli Antica Cantina e Museo: cantine aperte

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet.it - Internet Partner